|
Benvenuto,
Ospite
|
|
ARGOMENTO: Ddl sulla prostituzione
Ddl sulla prostituzione 3 Anni, 8 Mesi fa #39
|
Mara Carfagna ha proposto il suo ddl sulla prostituzione creando il reato di prostituzione nelle strade e autorizzandolo solo in appartamenti.
Perche spostare e nascondere un fenomeno sociale? Sapendo che la maggior parte delle vittime del raket della prostituzione opera per strada, perche considerarle come delle criminali se sono delle vittime? In che cosa migliorerà la situazione? Quali potranno essere gli eventuali sbocchi di tale risoluzione? Chiedo a voi lettori di rispondere a tali quesiti, permettendo cosi di condividerli con gli utenti. Vi ringrazio infinitamente, Giovanni B. |
|
|
Re:Ddl sulla prostituzione 3 Anni, 8 Mesi fa #40
|
Io credo che la prostituzione al chiuso sia più comoda sia per chi si prostituisce che per i clienti. Credo però che andrebbe un po' più "liberalizzata" rispetto ad oggi.
Altrimenti, vietandola all'aperto e rendendola difficoltosa al chiuso, trattandosi di un fenomeno incoercibile, si criminalizzerebbero tantissime persone. (A proposito, mi hanno raccontato - spero di non essere imputato di calunnia, |
|
Ultima modifica: 3 Anni, 8 Mesi fa Da Gianfranco.
|
Re:Ddl sulla prostituzione 3 Anni, 8 Mesi fa #41
|
Ciao Gianfranco,
Non conosco il caffe che dici te. Per quanto riguarda la prostituzione per strada concordo che sia piu comodo andare in casa piuttosto che in macchina (maggiore spazio Se vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo alla prostituzione, ti consiglierei di andare a vedere il sito www.lastregadabruciare.com che è un associazione italiana su Roma che si occupa dei diritti civili dei sex-workers e rivendicano i diritti delle prostitute di stare anche per strada, naturalmente non pretendono di offendere la pubblica morale facendo sesso in luoghi pubblici, ma giusto pretendono il diritto di stare per strada per poi salire nelle loro location per stare con il cliente. |
|
|
Re:Ddl sulla prostituzione 3 Anni, 8 Mesi fa #42
|
La rivendicazione delle prostitute che dici mi sembra del tutto legittima e ragionevole.
In ogni caso io penso che anche la legge sul sesso in luogo pubblico andrebbe rivista. Se due si appartano in un parco di notte, chi vuoi che offendano? E in ogni caso, bisogna ricordare la massima del Vangelo: "Se il tuo occhio ti è ragione di scandalo, cavatelo!". Il caffè Greco è uno storico caffè romano in via dei Condotti. Pare (pare) che ai tavolini si siedano signore (e anche signori) in cerca di accompagnatori. Approfondirò il sito che indichi. Ciao. |
|
|
Re:Ddl sulla prostituzione 3 Anni, 8 Mesi fa #43
|
Io credo che la prostituzione sia sempre esistita, certo in strada non è proprio al massimo, però è un provvedimento incompleto, tanto per fare qualcosa che fa scalpore, ma penso sia sicuramente un modo per far cassa, visto che secondo me non sanno come uscirne dai loro problemi. Certo la donna, i trans, sarebbe giusto che sfogassero le loro esigenze sessuali in luoghi sicuri, corrispondendo quanto dovuto allo Stato, ma in cambio di sanità, prevenzione e dignità, non etichetarle nel peggiore dei modi. Questo non è giusto. Io sono una travestita di nome Eva.
|
|
|
|
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi